SINDACATO NAZIONALE MARINA

Il Quartier Generale Marina di Napoli riceve la Segreteria Regionale SI.NA.M. Campania.

Assemblea Sindacale della Segreteria Regionale Campana in uno storico presidio della Marina Militare di Napoli.

Il SI.NA.M. – Sindacato Nazionale Marina, nella continua attività di promozione e divulgazione, volta a favorire la conoscenza della nascita ed esistenza delle Associazioni Sindacali di Forza Armata, sceglie uno storico presidio della Marina partenopea.

Il 09/04/2024, nei pressi della Darsena Acton del capoluogo partenopeo, la delegazione del SI.NA.M. Campania composta dal Segretario Generale Regionale, Luigi Di Marino, dal Presidente del Consiglio Direttivo Regionale, Massimiliano De Filippis e dal Consigliere Regionale, Salvatore Napolitano, ha incontrato i colleghi della Marina Militare che prestano servizio nel Quartier Generale Marina di Napoli.

Dopo i saluti di rito, e lo scambio dei crest con il Comandante della Base Navale, C. V. Aniello CUCINIELLO, si è tenuta l’Assemblea Sindacale nella “Sala Rolandi” dell’Accademia dell’Alto Mare presso la sede della Lega Navale Italiana, gentilmente concessa dal Comando.

L’assemblea ha coinvolto un nutrito numero di partecipanti, incuriositi dalla novità e dagli argomenti trattati, spaziando dalla conclusione definitiva della rappresentanza militare, in ragione della nascita delle Associazioni Professionali a Carattere Sindacale fra Militari, alle competenze delle APCSM, fino ai recentissimi decreti attuativi.

Qualcuno ha ammesso di non aver mai sentito parlare di Sindacati militari, ma l’apprezzamento è stato comunque eterogeno, e sapere di avere un’organizzazione sindacale prossima al proprio luogo di lavoro genera interesse e curiosità.

Sapere di avere dei colleghi che possono ascoltarti, darti una mano, è uno dei punti di forza del nostro sindacato.

La Segreteria Regionale SI.NA.M. Campania continuerà nel suo imperterrito giro regionale, ogni Comando è una realtà a se, che offre sempre spunti nuovi sui quali riflettere, spunti di crescita.

Il Segretario Generale Regionale SINAM Campania

dr. Luigi DI MARINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *