SINDACATO NAZIONALE MARINA

SI.NA.M.

SINDACATO NAZIONALE MARINA

L’Associazione SI.NA.M. tutta partecipa al dolore del collega e amico, nonché Presidente del Consiglio Direttivo Nazionale, Nicola RAGNO per la perdita del caro padre.

Nicola RAGNO, punta di diamante del SI.NA.M., ha subito la perdita del padre, ci uniamo al suo dolore e di tutta la famiglia.

Roma – La Segreteria Nazionale del Sindacato Nazionale Marina si unisce al dolore del Presdiente del Consiglio Direttivo Nazionale, Nicola RAGNO per la scomparsa del padre.

Il Segretario Generale Aggiunto, dr. Salvatore Cavaliere, ha espresso un pensiero sentito e condiviso dall’intera organizzazione…

Il legame con un padre supera il confine della vita e continua sempiterno a vivere nei ricordi, nelle lezioni impartite e nell’amore che non potrà mai svanire…

Come un faro nella notte hai guidato fino all’ultimo i miei passi, con l’AMORE silente e mai ostentato, hai saputo tracciare col tuo esempio il mio cammino, improntandolo in ogni circostanza nella dignità e nel rispetto altrui.

E ora… ora che apparentemente non sei più tra noi, il silenzio che trapela dal brusio di questa vita, ci pesa come un cielo orbo della luce degli astri e mi ritrovo improvvisamente piccolo e indifeso, come quando da bambino, trepidante, attendevo il tuo ritorno da lavoro…

Il tuo sorriso, la tua calma, sono ancora oggi la mia forza, da te ho imparato a stare al mondo, a camminare dignitosamente, e superare con coraggio le mie paure…

Sei stato la mia radice, il mio volo, il mio archetipo, e da qui in avanti ogni passo che muovo porta, e porterà per sempre in me un imperituro frammento di te.

Il cielo che accoglie la tua anima in questo giorno grigio e uggioso brillerà più forte per le notti che verranno, poichè in mezzo agli innumerevoli scintillii del firmamento, riconosceremo ad ogni latitudine la tua stella.”

Il Consiglio Direttivo, la Segreteria Nazionale, a nome ti tutti gli iscritti, porge un affettuoso abbraccio all’amico Nicola, e alla famiglia RAGNO.

I funerali si terranno Giovedì 02/05/2024, ore 15:30, presso la Chiesa Misericordia “La Cattolica”, Bisceglie (BAT).

Il Segretario Generale Nazionale

dr. Pasquale DE VITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo
Torna in alto