SINDACATO NAZIONALE MARINA

SI.NA.M.

SINDACATO NAZIONALE MARINA

Convocazione riunione sindacale del 23 aprile 2024 – Presentazione del nuovo regolamento del C.R.D.D. di Messina.

Il SINAM Sicilia partecipa a un’importante riunione per la tutela dei disabili.

In data 23/04/2024 una rappresentanza del Direttivo Regionale SI.NA.M. Sicilia, composta dai Consiglieri Regionali Girolamo ARDAGNA e Danilo MELI, ha partecipato alle ore 10:00, all’incontro organizzato dal Nucleo Supporto Logistico di Messina tenutasi presso la Sala Riunioni, per la presentazione del nuovo regolamento del Circolo Ricreativo Dipendenti della Difesa di Messina.

Alla riunione ha partecipato in qualità di Titolare dell’Ente che gestisce il C.R.D.D. di Messina, il Direttore di Marintedenza Augusta, il Capitano di Vascello Domenico SANGIORGIO.

Occorre a tal proposito evidenziare che il SINAM, primo Sindacato rappresentativo delle Marina, è stata l’unica realtà sindacale militare della Marina e delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera presente all’incontro, oltre ovviamente alle varie sigle dei sindacati del personale civile della Difesa, tra quelle invitate a partecipare e che ha vigilato alle previsioni delle tutele all’interno del regolamento del C.R.D.D. assicurandosi, come per altro già ampiamente ed effettivamente previsto dalla Forza Armata, l’accesso ai disabili ed accompagnatori a titolo gratuito presso le strutture.

Questa Segreteria Regionale esprime il più vivo apprezzamento e ringraziamento al Comandante Capitano di Vascello Bruno VIAFORA del Nucleo Supporto Logistico di Messina per l’attività inclusiva delle Organizzazioni Sindacali Militari, aprendo, così facendo, alle prime interlocuzioni sindacali territoriali con le APCSM.

Con la partecipazione alla riunione di cui sopra, continua l’impegno di questa realtà sindacale volta a rappresentare e tutelare gli interessi dei propri iscritti e del personale tutto della Forza Armata Marina.

Il Segretario Generale Regionale SINAM Sicilia

Giuseppe RASCUNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto