SI.NA.M.

Raccolta fondi liberale a favore della famiglia del compianto LUOGOTENTENTE GIUSEPPE CONIGLIARO

Come è noto a chi è vicino al Comparto Difesa e Sicurezza, l’Associazione “Verso un Fondo Pre.Si.Di.” è impegnata nel promuovere – anche tramite le sigle/associazioni sindacali partner – azioni di sostegno al reddito mediante sottoscrizioni liberali nella più assoluta trasparenza tra quanto raccolto e quanto donato all’avente bisogno. Nella fattispecie il SI.NA.M., Sindacato Nazionale Marina, insieme al suo Segretario Generale Nazionale, dr. Pasquale De Vita, all’indomani del tragico evento che ha coinvolto la Famiglia del Luogotenente “Giuseppe CONIGLIARO” ha voluto avviare la seguente raccolta fondi al fine di fronteggiare le costanti difficoltà economiche in cui versa la Famiglia Conigliaro dovute all’improvvisa scomparsa del collega.
I fatti dicono che il Luogotenente Np/Rd Giuseppe CONIGLIARO in servizio a bordo della Nave CP 940 Luigi DATTILO della Guardia Costiera in qualità di Capo Componente TLC, nella giornata di venerdì 11 agosto 2023, a soli 52 anni, ha spento drammaticamente, per sua stessa mano, la propria vita ma i colleghi e coloro che l’hanno conosciuto prima di questo tragico evento, raccontano di aver perso un amico ed un alto esempio di Sottufficiale della Marina Militare – Corpo delle Capitanerie di Porto dotato di grandissima serietà, onestà e professionalità, nonché fortemente stimato e benvoluto.
Il Sindacato Nazionale Marina e l’Associazione “Verso Fondo Pre.Si.Di” ritengono doveroso, rendere onore alla memoria del compianto collega, aiutando economicamente i Suoi cari più stretti con l’avvio di una raccolta Fondi che, non potrà lenire minimamente il dolore di aver perso un marito caro ed un genitore premuroso ma potrà rendere consapevoli i familiari che non sono soli in questo cammino.

Per loro si chiede uno sforzo comune, anche simbolico e sempre e comunque nell’alveo delle proprie capacità economiche, affinché giunga ai figli l’univoco partecipativo messaggio d’affetto e di stima per il loro papà dai tanti colleghi sparsi per lo stivale.

Per partecipare alla raccolta solidale è sufficiente cliccare qui:

[button link=”https://assopresidi.crowdfundly.com/campaigns/famiglia-cavallaro” type=”big” newwindow=”yes“] Aderisci qui[/button]