• info@sindacatonazionalemarina.it

Tappa a Cetraro per la Segreteria Regionale SI.NA.M. Calabria.

Continua il tour del SINAM Calabria, tappa a Cetraro per incontrare i colleghi dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera.

Il SI.NA.M. Calabria continua nel suo incessante lavoro per raggiungere tutti i colleghi dislocati in regione. Questa volta ci si è spinti nella provincia di Cosenza, per confrontarsi con la realtà della sede della Guardia Costiera di Cetraro.

In data 16/04/2024 nella sala riunioni della sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro la delegazione della Segreteria Regionale SI.NA.M. Calabria composta dal Segretario Generale Regionale Pierpaolo COLELLA, dal Segretario Nazionale C.P. Giuseppe ALTOMONTE e dal Collaboratore di Segreteria Gerardo RANIERI si è tenuta un’Assemblea Sindacale tra militari, in favore del personale militare.

Importante l’introduzione del Segretario Generale Regionale SI.NA.M. Calabria Pierpaolo COLELLA, che ha illustrato ai colleghi presenti le attività che il SI.NA.M. sta conducendo con passione ed impegno a tutela di tutto il personale militare iscritto e non.

Ha tenuto a sottolineare l’importanza di una partecipazione attiva e costante all’interno dell’organizzazione sindacale specificando che “…il Sindacato è di tutti…”

Altrettanto importante e seguito il passaggio effettuato da Giuseppe ALTOMONTE su tutti i temi di cui si occupa il SI.NA.M., e in particolar modo soffermandosi sull’imminente incontro che ci sarà presso il Ministero della Funzione Pubblica dove verrà affrontato l’importante tema del rinnovo contrattuale 2022-2024 e dove vedrà il SI.NA.M. coinvolto in prima fila.

Diversi quesiti sono stati posti dai partecipanti, che hanno dimostrato interesse e partecipazione per gli argomenti trattati, con particolare attenzione alle problematiche del personale militare che il SI.NA.M. segue con molta attenzione.

Far sentire la nostra voce, portare a conoscenza di quelle che saranno le nostre richieste a vari tavoli a cui parteciperemo al fine di tutelare il benessere di tutto il personale militare è sempre stimolante, in particolar modo quando si denota un certo interesse da parte dei colleghi.

Un sentito ringraziamento va al Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro T. V. (CP) Pil. Giuseppe CASTRONOVO per l’accoglienza e la disponibilità.

Il Segretario Generale Regionale

SINAM Calabria