• info@sindacatonazionalemarina.it

Il SI.NA.M. Calabria garantisce il trasporto pubblico su gomma e ferro ai militari della regione a prezzi agevolati.

Finalmente in Calabria viene riconosciuto il diritto a fruire di una forte scontistica sull’acquisto di abbonamenti mensili riservata agli appartenenti alle Forze Armate (Esercito, Marina compresa la Guardia Costiera e Aeronautica).

La Segreteria Regionale del SI.NA.M. Calabria, nella continua opera di miglioramento delle condizioni lavorative del personale militare della Marina e della Guardia Costiera, è riuscita a ottenere il riconoscimento dell’80% di sconto sull’acquisto degli abbonamenti mensili non solo per il personale di Forza Armata, anche per il personale militare dell’Esercito e dell’Aeronautica.

Come già comunicato in precedenza, l’8 Aprile u.s., per la precisione, come riportato nel seguente link:

Tale intervento è stato reso possibile dall’incessante lavoro del Segretario Generale Regionale, Pierpaolo Colella, che con insistenza è riuscito a far sentire la voce dei marinai della regione, che rappresentavano questo annoso disagio, portandola all’attenzione dei vertici dell’Amministrazione Regionale Calabrese.

Continui sono stati gli incontri con il dott. Domenico COSCO, che ha dimostrato sin da subito apertura sul tema e sulla possibile soluzione.

Da indagini esperite negli incartamenti in loro possesso, è emerso che tale convenzione era già stata approvata in precedenza, ma non ha mai avuto il giusto seguito, per renderla fruibile agli uomini e donne in divisa che prestano servizio in Calabria.

Pertanto il dott. COSCO, in qualità di Funzionario della Regione Calabria – Coordinatore Gruppo Ispettivo Vigilanza Treni, al quale non smetteremo mai di ringraziare, ha presiposto il lavoro mediante il quale si è riuscito ad approvare il provvedimento in favore del personale in divisa, estendendolo anche al trasporto su gomma.

Questo importante provvedimento rivolto ai militari di tutte le Forze Armate presenti in Regione Calabria è solo il primo dei tanti obiettivi che la Segreteria Regionale SINAM Calabria ha in agenda, e che intende perseguire a favore dei suoi iscritti, senza mai perdere di vista il continuo e costante miglioramento delle condizioni lavorative.

Il Segretario Generale Regionale SI.NA.M. Calabria

Pierpaolo COLELLA